Il Team Bike Terenzi si prepara al Campionato italiano dopo la grande prova di Corato

12

CIVITAVECCHIA – Il Team Bike Terenzi affronterà nel fine settimana il Campionato italiano di ciclocross a Lecce dopo le grandi prestazioni fornite dai ragazzi in divisa biancoceleste sia nella gara di Corato, la prima del nuovo anno, e dopo l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che si è disputata il 6 gennaio a Sant’Elpidio a Mare.

Come avviene in ogni stagione di ciclocross, il campionato italiano è l’ultimo grande appuntamento del calendario nazionale. Sarà una prova senza appello per tutti, dove i ragazzi e le ragazze del Team Bike Terenzi avranno la possibilità di affrontare i migliori corridori in campo nazionale ed internazionale.

I risultati ottenuti in queste ultime gare sono decisamente soddisfacenti, a partire dalla gara che si è svolta a Corato. In quella circostanza è filato tutto per il verso giusto per il Team Bike Terenzi, a cominciare dal grande terzo posto di Manuel Rescia nella categoria Allievi, che lo premia della grande costanza riversata verso questa disciplina nel corso degli ultimi anni. Prestazione eccezionale per Ettore Loconsolo e Vittorio Carrer: i due ragazzi Juniores sono riusciti ad ottenere il primo e il secondo posto della gara a loro riservata.

Mentre una parte della squadra era impegnata a Corato, un’altra parte dei ragazzi ha gareggiato a Perugia, al Petrignano Cross. In quella circostanza è arrivata la vittoria di Andrea Tarallo, primo negli Esordienti di primo anno, mentre tra le ragazze è da segnalare l’ottavo posto di Sara Di Meo. Conquistano la top-10 anche Sara Petracca, 4/a negli Esordienti di secondo anno, Francesco Massai, 8/o nella medesima categoria maschile, Giordano Gigli, 8/o negli Allievi di 1/o anno, e Sara Tarallo, quarta nelle Allieve. Questi gli altri risultati ottenuti dal Team Bike Terenzi a Perugia: negli Esordienti, Flavio Amato 12/o, Mattia Deciano 17/o, Tiziano Monti 18/o. Negli Allievi di primo anno, Riccardo Zevola è 16/o. Tra gli Juniores, Edoardo Di Luigi è 14/o. Nelle categorie Master, podio per Luigi Quintiero negli M1 e Marco Deciano 11/o negli M5. Benedetta Brafa, tra le Junior, ha gareggiato a Cremona, conquistando il quinto posto.

Grande prova al Giro d’Italia Ciclocross per Vittorio Carrer, che nella tappa di sant’Elpidio a Mare conquista l’undicesima posizione nella categoria Juniores che gli vale il terzo posto finale in classifica generale. Il podio ripaga del grande lavoro svolto dal corridore pugliese nel corso di tutta la stagione invernale, ed è un piazzamento che offre morale in vista della prova tricolore.