Il Team Bike Civitavecchia ingloba la Scuola Bike Bagnaia

CIVITAVECCHIA – La Scuola Bike Race Mountain Civitavecchia presenta la nuova collaborazione con la Scuola Bike Race Mountain Bagnaia, prevista già a partire dall’inverno 2016/2017. Le due scuole di mountain bike e bici su strada per bambini si uniscono per formare una nuova sinergia che consente ai più piccoli di crescere seguiti da qualificati maestri federali.
La Scuola di Bagnaia conta 15 ragazzi tra Giovanissimi, Esordienti e Allievi, ed è seguita dal maestro Federico Di Luigi. In virtù della collaborazione nata con la scuola di Civitavecchia, le due scuole saranno unite sotto il nome di Team Bike Civitavecchia.
Da oggi esisteranno quindi due sedi di allenamento per i bambini: oltre a quella tradizionale del Parco dell’Oliveto, con lezioni ogni martedì e giovedì dalle 16:30 alle 18, per tutti i bambini c’è la possibilità di seguire le lezioni anche a Bagnaia contattando l’indirizzo mail federico7475@gmail.com o il numero 3701324401.
“Siamo molto felici di questa collaborazione – spiega la presidentessa arancio-fluo, Vanessa Casati – perché è nato tutto spontaneamente con l’obiettivo di far crescere i bambini nell’amore per la bicicletta, unendo due comuni non lontani tra di loro sotto il nome del nostro sponsor Race Mountain”.
Per quanto riguarda la squadra amatoriale, Vladimiro Tarallo, Massimo Giro e Ludovico Cristini sono stati impegnati nella gara di ciclocross a Lido dei Pini (Rm). Tarallo ha chiuso secondo nella categoria degli M3, mentre Cristini è arrivato secondo di categoria Elite Master Sport e quarto nella classifica assoluta nonostante ci sia stata una foratura. Ottima prestazione anche per Gori.
In mountain bike, Luca Chiodi e Federico Priante hanno preso parte alla Granfondo del Brunello, in Toscana: anche qui sono arrivati due podi, con Priante 17/o assoluto e 3/o di categoria, mentre Chiodi 41/o assoluto e 3/o di categoria. Fabrizio Nunzi ha invece preso parte alla 6h degli Etruschi chiudendo terzo di categoria tra i solitari.