Il Rugby Civitavecchia fa suo il match salvezza con il Primavera Rugby

CIVITAVECCHIA – Il Rugby Civitavecchia conferma il suo stato di forma vincendo nelle mura amiche contro la rivale diretta per la salvezza, il Primavera Rugby, per 35 a 20.

Descritta come una partita importante, determinante così è stato. I biancorossi hanno dominato la partita e lo hanno fatto con una forza straripante in mischia dove a più riprese hanno travolto gli avversari. Nelle touche hanno commesso qualche errore ma nell’insieme di una partita si può comprendere.

La nota davvero positiva, oltre naturalmente i quattro punti della vittoria più un punto di bonus per le quattro mete sono quindi cinque punti totali, è stata la disciplina che ha adottato l’intero roster del Rugby Civitavecchia. Pochi i falli e molta attenzione nel gioco, determinanti ai fini di una vittoria davvero attesa.

Il coach Tronca a fine partita: “Era una partita da vincere ed i ragazzi hanno rispettato quello che era stato chiesto dal settore tecnico e dirigenziale. Volevano uscire dal loop negativo, insomma dovevamo riprendere in mano il percorso verso la salvezza e ci siamo riusciti. Sono contento del risultato , un poco meno di alcune fasi di gioco dove ci complichiamo la vita. Esempio quando siamo stati in superiorità numerica non abbiamo sfruttato al meglio quei momenti”.

Prossimo incontro il 19 marzo con il Rugby Napoli Afragola. Coach Tronca: “Andiamo tra due settimane a Napoli, affrontando il roster del Rugby Napoli Afragola, che occupa l’ultimo posto in classifica, anche in quella occasione la missione è vincere, cercando di soffocare le speranze del Napoli. Siamo consapevoli che soffriamo le trasferte quindi lavoreremo in questo tempo che ci rimane per avere un approccio differente dal passato”.