Il progetto “Azzurrina” approda a S. Marinella

pallacanestroSANTA MARINELLA – Il progetto “Azzurrina”, varato negli anni scorsi dalla FIP e che prevede una costante osservazione da parte di tecnici qualificati delle ragazze futuribili alla nazionale italiana di pallacanestro, approda a Santa Marinella.
Domenica prossima alle 11, presso il Palazzetto dello Sport di Santa Marinella, grazie alla disponibilità del S. Marinella Basket, si disputerà una amichevole tra le rappresentative “Azzurrina” della Regione Lazio e della Regione Toscana. Per le ragazze del Lazio, allenate da coch Angela Adamoli (allenatrice della nazionale femminile di Malta) e dalla vice Alessia Cecchini, si tratta della seconda partita del percorso di avvicinamento al Torneo delle Regioni che si disputerà a Pasqua in Liguria.
Il progetto “Azzurrina” è seguito direttamente dal Settore Squadre Nazonali e comprende la selezione delle migliori ragazze classe 1998 e 1999 delle Regioni Lazio e Toscana.
Della rappresentativa laziale fanno parte dodici ragazze del ‘98 e sei del ‘99. Tra le più piccole si segnalano le locali Rossana Boccalato della Cestistica Civitavecchia, che gioca in doppio tesseramento anche con la Valentino Santa Marinella, e Rachele Boni, atleta della Pegaso Tarquinia.