BRACCIANO – “E’ doveroso da parte nostra sottolineare il grande sforzo organizzativo dell’Athena Club Bracciano che, come è accaduto negli ultimi anni, in questi giorni sta portando la cittadina alla ribalta
regionale e nazionale con due eventi sportivi di rilievo. Dopo l’impegno profuso per la cinque chilometri di nuoto in acque libere di sabato scorso, domani e dopodomani Bracciano torna infatti ad ospitare la terza
edizione di Nuotalagodibracciano”.
Così l’assessore al Turismo e allo Sport di Bracciano Rinaldo Borzetti ringrazia tutto il team dell’Athena Club Bracciano impegnata in questi giorni per la riuscita di manifestazioni che si svolgono sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto.
Domani 21 luglio e domenica 22 luglio è in programma infatti la NuotaLagoBracciano 2012, organizzato per il terzo anno dall’Athena Club sulla splendida cornice del Lago di Bracciano. Sabato 21 luglio dalle ore 9.00 si svolgerà la gara di fondo dei 10 chilometri e domenica 22 Luglio dalle ore 9.00, la gara di mezzofondo dei 3 chilometri, valevoli entrambi per il Campionato Regionale Laziale “Assoluti e Master”.
L’appuntamento è sul Lungolago Argenti di Bracciano. “Solo grazie alla dedizione di realtà sportive importanti come l’Athena Bracciano – conclude Borzetti – è possibile promuovere eventi sportivi di grande richiamo che portano nelle acque del nostro lago nuotatori di grande spessore”.