Il Gsh Flavioni vince ancora e va in fuga

CIVITAVECCHIA – Prova di carattere del Gsh Flavioni che espugna con merito il campo della Cassa Rurale Pontinia per 20 a 16 consolidando il primo posto in classifica. Serviva vincere e così è stato seppur si sia assistito ad una prova nervosa almeno in partenza. Di questo parere è il capitano storico e dirigente/giocatore della Flavioni Mara Bonamano: “La partita non è stata semplice,siamo partite un po’ nervose, anche perchè in questo campo abbiamo avuto sempre partite difficili e complicate. Comunque abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine, portando a termine l’obiettivo che ci eravamo preposte. Serviva vincere ed è stato fatto, quindi bene così!”
La,ricetta che fino ad ora premia la compagine civitavecchiese è l’amalgama tra le veterane e le tante giovanissime che ci sono in squadra. Il vivaio cresciuto e coccolato come una chioccia in questi anni, proveniente nella maggior parte dalla scuola media Flavioni con la professoressa Nadia Stanzione come talent scout, sta dando i suoi frutti. Serviva del tempo per limare la crescita adolescenziale delle atlete, e quest’anno sembra si tocchi l’apice coronato fino ad ora sia dai risultati che dalle prestazioni sul campo. Domenica di fronte alle civitavecchiesi al Pala Grammatico di via Betti ci sarà il Guardiagrele, per un altro tassello a questa fantastica cavalcata, e il Pontinia se la giocherà con il Cingoli.

Queste le ragazze schierate da mister Pacifico.
Francescono A. Giulia 4; Bartoli 9; Bonamano.Chiara 5; Maruzzella 1; Ferretti 1; Francesconi Michela 1; Crosta 1; Ciobanu; Berneschi; Di Luca; Spreghini (Gk); Bulache (GK)

La classifica
Gsh Flavioni 12
Cassa Rurale Pontinia 5
Cingoli 4 (una partita in meno)
Guardiagrele 0 (una partita in meno)