Il Crc under 16 asfalta il Cus Roma

campo da rugbyCIVITAVECCHIA – Una trasferta piena d’incognite aspettava il Crc Under 16 sul campo del Cus Roma, squadra blasonata ma discontinua nei risultati. Ma in una fredda e gelida mattina di dicembre e su un campo che, come spesso accade di questi tempi, al limite della praticabilità, i ragazzi di Mr Tronca e Menichelli, hanno rialzato la testa dopo la prova incolore in casa con il Rieti, rifilando un autentico cappotto ai malcapitati avversari.
La partita è stata praticamente a senso unico per i civitavecchiesi, sorretti dal solito pacchetto di mischia all’altezza della situazione e da un gioco brillante e arioso, nonostante la mancanza del mediano di mischia Cosimi egregiamente sostituito da un Nappi ispirato e capace di mettersi al servizio della squadra. Il 71 a 0 finale la dice lunga sulla superiorità tecnica e atletica della compagine biancorossa. Troppo debole infatti il Cus che veniva infilato con mete a ripetizione: De Sousa, solito scardinatore delle difese, ha trovato ben poca resistenza, Leoncavallo e Tanca hanno saputo sfruttare fisico e velocità per incunearsi e realizzare mete su mete, i tre quarti hanno saputo dettare ritmi e fantasia che le ali hanno sfruttato a dovere. Nel complesso una prova coi “fiocchi” per i civitavecchiesi vista l’atmosfera natalizia; unico neo i calci piazzati: troppi errori con i piedi, forse dovuti anche al terreno pesante e al fango, ma che comunque necessitano di rifinitura e di allenamenti adeguati. Ottime invece le azioni corali e la tenuta atletica, punti di forza che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.
Per il Crc hanno giocato: De Biase, Gargiullo, Tanca, Oberlechner, Bonifazi, Cesarini, Leoncavallo, Gentili, De Souza, Nappi, Di Luca, Giampaglia, Barletta, Parisi, Romano, Paravani, Redi.