Il Crc ingrana la terza

CIVITAVECCHIA – Il Crc ingrana la terza. La squadra di Giampiero Granatelli e Mauro Tronca batte anche il Modena Rugby e centra il terzo successo in altrettante partite disputate in serie B (foto Rebecca Bartolini).

La formazione biancorossa ha superato gli emiliani con il risultato di 36-12 al “Moretti-Della Marta”, con tanto di bonus per le cinque mete. E’ stata una gara ancora una volta dominata dai civitavecchiesi, abili a sfruttare il proprio potenziale contro una compagine forte e ben organizzata.

Soddisfatto lo staff tecnico civitavecchiese: “E’ stata una buona prestazione da parte di tutta la squadra – afferma il tecnico Mauro Tronca – quando devi vincere non è scontato che alla fine ci riesci, noi siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Dobbiamo migliorare ancora nei falli, alcuni si possono decisamente eliminare, ma comunque siamo stati dominanti nelle mischie. Un’altra cosa buona che abbiamo visto è che siamo stati sempre in controllo della gara, non abbiamo mai veramente subito l’avversario, il nostro dominio territoriale non è stato mai messo in discussione, direi in tutte le fasi di gioco. Insieme a Granatelli avevamo pianificato questo tipo di prestazione, i ragazzi hanno risposto alla perfezione”.

Per ciò che riguarda le realizzazioni, tre mete per Onofri, due per De Gaspari, una per Giancarlini, due trasformazioni per Calandro, una per Cerquozzi.