CIVITAVECCHIA – Storie di vita vissuta a partire da quegli anni 50 in cui Mario Palomba, dopo un soggiorno di lavoro in Australia, tornò nella sua città natale portando con sé l’esperienza di uno strano sport che si giocava con una palla ovale, esperienza che volle condividere con alcuni amici. Civitavecchia e il rugby, un sodalizio ed un fenomeno che è cresciuto da allora sino ai nostri giorni. Una realtà fatta di passione, che pur tra alti e bassi, pur con molti meriti e forse con qualche errore, è stata comunque portata avanti con l’intento di migliorarsi, per creare un ambiente in cui ragazzi e ragazze possano diventare uomini e donne, possano imparare a rialzarsi e a lottare anche quando non ce la fanno più, a sostenere i compagni e le compagne e a ricevere il loro sostegno … dove arrivare a meta è importante, è quasi tutto anche se non è tutto.
E’ questo il clima nel quale il CRC vuole rinnovare il suo appuntamento con i suoi “Giocatori di tutti i tempi”, un clima di festa e goliardia, con la voglia di stare insieme anche nel ricordo di chi “ha passato la palla” e con lo sguardo proiettato al futuro a quei tanti giovani che frequentano i campi del Moretti Della Marta, a tutte le squadre dalla Under 6 alla Under 20 che partecipano a tutti i campionati delle categorie giovanili, alla squadra Seniores ed anche alla neonata Squadra Femminile.
Una cena, un’ incontro, quello in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30 al campo “Moretti-Della Marta”, per scambiare le esperienze, ricordare gli aneddoti, per unire le forze senza perdersi, per far crescere uno sport che non è ancora popolare ma è sicuramente uno sport meraviglioso. Provare per credere.