CIVITAVECCHIA – Si fa intenso il conto alla rovescia per la prima delle due finali play off di accesso alla serie A che vedranno opporsi la Primavera Roma e il Civitavecchia Rugby Centumcellae. Allenamenti intensi e ben mirati al quartier generale del Casaletto Rosso dove aleggia aria di enorme serenità.
La grandezza dell’impresa, impensabile nel trascorso autunno, della squadra di Rugby cittadina è già nella storia del club fondato nel lontano 1953 e il Campionato 2014/2015 non sarà mai dimenticato dai giocatori e dallo staff che vi hanno preso parte. Per entrare nella leggenda occorrerà di certo una prova di maturità e carattere nella quale tutti i giocatori dovranno rendere al massimo per fronteggiare l’accreditatissimo avversario romano.
Sarà una partita tra due squadre con caratteristiche sostanzialmente diverse. Infatti la Primavera, squadra mediamente più giovane, leggera e veloce si troverà davanti una squadra mediamente più matura, prestante e potente lasciando i pronostici ampiamente aperti a seconda della piega che assumeranno gli incontri. Entrambe le squadre si presentano con attacchi molto prolifici, con oltre 250 punti segnati nella fase a gironi per la promozione, garantendo uno spettacolo assicurato nel confronto che aprirà il sipario per il primo atto domenica 24 maggio alle ore 15.30.
Negli spalti che si annunciano gremiti saranno ospiti il Vice Presidente della FIR con Il Presidente della FIR Lazio, oltre al sindaco Cozzolino accompagnato dal delegato allo sport. Tutto è pronto dunque al Casaletto Rosso, con l’organico al completo per accendere i riflettori sulla prima sfida serie A e dare ampio alla grande festa della sportività che contraddistingue il Rugby.







