Il Civitavecchia cerca risposte salvezza

CIVITAVECCHIA – Ci siamo, è giunto il week-end che a Civitavecchia i calciofili di fede nero azzurra, e non, attendono con una certa curiosità frammista ad ansia, si anche quella, poiché la Vecchia dopo aver represso le velleità casalinghe del Santa Mole Marino, è attesa da una conferma.
Conferma che però passa dall’impatto, senz’altro fragoroso, con lo Sporting Città di Fiumicino, compagine di insigne caratura, che approderà in riva al mar Tirreno, col solo obiettivo di vincere per continuare a rincorrere il primato.
Brucia, con violenza, il truce precedente della gara di andata, un match quello che si consumò al Cetorelli, drammatico per i civitavecchiesi, costretti al triplice fischio, a portare sulle proprie spalle un fardello composto da ben 5 reti.
Di acqua da allora sotto i ponti ne è passata (poi quest’anno..), gli obiettivi però sono rimasti immutati: la Vecchia si batte per la salvezza, lo Sporting per il podio o qualcosa di più regale.
I nero azzurri sono reduci, come lasciato intendere, da una sorprendente vittoria per 3-0 a Marino, i bianco rosso blu hanno invece perso 3-0, a casa, col Trastevere.
Gara da seguire dunque con estrema attenzione, la classifica fa pendere i pronostici in favore degli ospiti, ma la realtà del momento invoca una prova audace da parte degli uomini di mister Insogna, non è uno scontro diretto per i nero azzurri, si tratta però di un match davvero affascinante.
La gara è in programma per Domenica 15 Marzo allo stadio Giovanni Maria Fattori in via Attilio Bandiera a Civitavecchia, il fischio d’avvio è fissato per le ore 11 e sarà dato dal signor Luigi Catanoso di Reggio Calabria, assistito nell’occasione da Mattia Bartolomucci di Ciampino e Francesco Passero di Roma 1.