Il Campionato di hockey Uisp anima Borgata Aurelia

CIVITAVECCHIA – Grande entusiasmo giovedì scorso a Borgata Aurelia, per la prima volta dell’hockey in line Uisp a Civitavecchia. La giornata di campionato ha visto affrontarsi i civitavecchiesi degli Snipers contro il Campomarino in tre tempi da quindici minuti. A vincere sono stati gli ospiti per 7-4 ma il lato più positivo per la truppa di patron Mercuri è stato l’esordio con gli adulti dei giovanissimi Alessandro Stefani e Daniele Peroni.
“L’importanza del campionato Uisp – spiega il coach Riccardo Valentini – sta nel sottolineare il lato sociale e ludico dello sport oltre l’agonismo. Contro il Campomarino è stata una partita fra amici, all’insegna della correttezza e della voglia di giocare lo sport che si ama. Il risultato ha significato ben poco, la nostra vittoria di giornata è stato organizzare il pranzo che ha visto coinvolte tutte le famiglie degli atleti e dei simpatizzanti. Una bella festa dello sport resa possibile dalla perfetta macchina organizzatrice allestita dal nostro presidente con l’impagabile collaborazione dei sempre presenti genitori dei nostri atleti”.
Il tabellino: Marco Cuculo, Alessandro Fiorentini, Luca Grandoni (1), Riccardo Valentini (1), Daniele Peroni, Alessandro Stefani, Damiano Mercuri (2), Daniele Gifuni, Veronica Novelli, Adriano Bizzarri, Rosalba Pirino.