CIVITAVECCHIA – Inizia sabato 15 ottobre, con la sfida alla Lodigiani Roma, la nuova avventura sportiva della squadra di calcio a 5 Femminile di Civitavecchia. Nonostante la promozione in serie C conquistata lo scorso maggio con una giornata di anticipo dal quintetto allenato da Raffaella Termini, non è stato possibile per motivi economici disputare nella nuova stagione sportiva il campionato della serie superiore.
Così tutto il gruppo delle atlete e la dirigenza del calcetto rosa è stato assorbito dalla società SS San Gordiano del presidente Aldo De Marco che ha voluto dunque dare fiducia alle ragazze guidate da capitan Tirante.
“Ho seguito con interesse il campionato disputato la scorsa stagione da queste splendide ragazze – afferma De Marco – e sapendo della difficoltà in cui si sono venute a trovare, ho voluto dare loro prova di fiducia perché ho pensato che lo sport e soprattutto chi raggiunge importanti risultati deve essere aiutato e sostenuto. Per questo ho assorbito tutta la squadra compresa l’allenatrice Raffaela Termini, il capitano Serena Tirante e i due dirigenti Roberta Galletta e Stefano Stefani, perché squadra che vince non si cambia, anche se le porte della nostra società sono aperte a chiunque abbia voglia di giocare secondo i valori dello sport, l’umiltà, l’onestà, il gioco di squadra e il sano agonismo. Sono convinto che le nostre ragazze, che con grandi sacrifici e impegno hanno regalato la promozione in serie C alla nostra città ma che non si sono tirate indietro nel ricominciare di nuovo a disputare in campionato di serie D, saranno portare alto il nome della nostra società e soprattutto della nostra città, Civitavecchia. La loro umiltà ha fatto la differenza, dalla giocatrice più esperta alla più giovane principiante anche grazie all’impegno dell’allenatrice Raffaella Termini, già premiata al palazzetto di Ciampino lo scorso giugno come miglior allenatrice del campionato di serie D di calcio a 5 Rosa e del capitano Tirante che sono esempi di come l’impegno e la passione nello sport, come nella vita, pagano sempre. Sono felice di iniziare questa bellissima avventura che spero possa dare grandi risultati non solo alla società San Gordiano Calcio che con queste ragazze si colora di rosa ma a tutta la nostra città”.
“Sabato ricominciamo a giocare con lo stesso entusiasmo di sempre, con un gruppo di ragazze brave e serie,che si impegnano nello sport, come nella loro vita, a dare sempre il meglio – ha poi aggiunto il team manager Roberta Galletta – perchè nonostante la mancata iscrizione al campionato di serie C le ragazze hanno dimostrato in questi mesi che hanno voglia e grinta da vendere e soprattutto voglia di divertirsi e di giocare. E questo, credo, sia l’elemento essenziale per fare bene nello sport”. Appuntamento quindi sabato 15 ottobre alle 20.30 sul sintetico di Campo dell’Oro.