Il Baccelli si aggiudica il torneo polisportivo tra le scuole superiori

premiazione studentiCIVITAVECCHIA – Si è concluso sabato 21 aprile, con la prova di tiro con l’arco e la premiazione finale delle squadre, il progetto di “Promozione della attività polisportiva” promosso dal Coni e riservato alle prime tre classi degli istituti superiori di Civitavecchia. Teatro dell’evento il suggestivo scenario delle Terme taurine dove gli studenti, prima della gara, sono stati guidati in una Escursione culturale al sito archeologico dal presidente della Pro Loco Fabrizio Delogu insieme ai soci volontari.
Circa 50 i ragazzi partecipanti alla prova di tiro con l’arco a “sagoma fissa”, al termine della quale si è imposto l’alunno del “Galilei” Braico, che ha prevalso su Dell’Anno (Guglielmotti) e Siciliano (IIS Viale Adige).
La classifica finale, stilata al termine delle varie prove di bowling, basket, pallavolo, corsa campestre, staffetta e tiro con l’arco svoltesi in questi mesi, ha visto invece l’affermazione del Baccelli, seguito da Marconi, Guglielmotti, Ipsia Calamatta, Galilei e IIS Viale Adige. Soddisfatto al termine di questa lunga manifestazione il Fiduciario Coni locale Pierluigi Risi, che si è avvalso della collaborazione degli insegnanti di educazione fisica delle scuole superiori oltre che del sostegno del presidente del Comitato provinciale Coni di Roma Riccardo Viola, dell’Assessore alla Scuola della Provincia di Roma Paola Rita Stella, del Coordinatore Regionale del Servizio Educazione Motoria Fisica e Sportiva Prof. Antonino Mancuso, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Vincenzo Cacciaglia e del presidente Ca.Ri.Civ Massimo Ferri.