I sogni dell’Aureliano si infrangono in semifinale

CIVITAVECCHIA – Si conclude la settimana delle fasi finali dei campionati a squadre di tennis, con l’Aureliano Tennis impegnato in ben tre categorie.
In Serie C maschile amara sconfitta contro il Castel di Sangro per le racchette civitavecchiesi nella semifinale del campionato italiano play off per la serie B. Due singolari persi da Flavio Cardoni ed Edoardo Guzzetti al terzo set e un doppio ceduto da Andrea Oroni e Alessio Fiorucci per 76 al terzo, lasciano un po’ di amaro in bocca ma la semifinale ottenuta quest’anno è sicuramente un risultato insperato ad inizio stagione da cui ripartire in vista del prossimo anno.
Grande rammarico anche in Serie D1 femminile, con la finale del tabellone regionale persa contro l’oasi di pace che schierava per 2 giocatrici 2.7 e una 3.1. Perde la maestra Shara Soffi per 61 al terzo contro la 2.7, fa un capolavoro Lavinia Bollo vincendo per 61 al terzo contro la Scrive (2.7) ma poi purtroppo il doppio Soffi Copponi cede 10/8 al tie break del terzo set. Appuntamento con la promozione in serie C rimandata dunque a settembre con i play out regionali di serie C.

Infine l’Under 16 femminile: Lavinia Bollo, Eleonora Copponi e Virginia Poggi si laureano vice campionesse regionali a squadre vincendo nella final four in semifinale con lo Sporting Eur e cedendo solo in finale alla corrazzata del Parioli. Purtroppo sia in D1 che in under 16 l’Aureliano non ha potuto contare sull’elemento più in forma delle ragazza ovvero Virginia Poggi che dovrà stare ferma un mese per infortunio.

“Luci e ombre – le considerazioni finali del Presiente Carlo Oroni – si direbbe ma in realtà solo luci perché questi ragazzi si sono arrampicati veramente in alto nel panorama laziale ed italiano e se aggiungiamo il 5° posto nel Lazio della squadra under 14 maschile si ha veramente la portata del valore di questi atleti; ora l’asticella si è alzata, iniziamo i campionati per vincere non per fare bella figura in tutte le categoria maschili e femminile, sarà difficile riconfermarsi ma lavoriamo e facciamo allenare i ragazzi per questo obbiettivo. Le scuole dell’ Aureliano sono piene di bambini, abbiamo avuto ancora per il 2014 il riconoscimento di centro PIA per l’allenamento del minitennis e perfezionamento (bollino blu Federtennis) e standard school (l’obbiettivo per il prossimo anno è di avere la qualifica di Top School e già abbiamo accordi con un tecnico nazionale per l’allenamento dei giocatori di alto livello). Come unico circolo del comprensorio tra Roma e Grosseto, facciamo attività individuale e a squadre di altissimo livello regionale e nazionale e seguiamo molti atleti nei tornei internazionali, una scuola a 360° per tutte le capacità e vogliamo se possibile ancora migliorare con questi ragazzi e con quelli che seguiranno”. (nella foto Bollo e Copponi)