I Saraceni sprecano l’occasione, al Riccucci passa il Tivoli

CIVITAVECCHIA – Occasione gettata al vento per i Saraceni. Al Campo Riccucci passa il Tivoli 15-3 nella prima di ritorno del girone A di C2, con tutti i punti ospiti segnati nel primo tempo. Non basta la riscossa nella seconda metà di gara: i punti dei civitavecchiesi si riducono ad appena un piazzato di capitan Alessio Moretti realizzato al 24′ e una mole di gioco non concretizzata.
Nella prima metà di gara i tiburtini sfruttano al meglio il vento a favore. La tramontana che soffia alla san Pio X mette le vele in poppa al XV ospite che trova tre marcature simili (nessuna trasformazione) in bandierina. Il gioco involuto dei neroverdi non porta a nulla. Soltanto nel secondo tempo, per orgoglio e idee più chiare, inizia un assedio agli ospiti che dura 40′ esatti. Quando l’arbitro Pasquale Ciocci estrae un giallo per antigioco i Saraceni non fanno più uscire gli avversari dai propri 5 metri. Tutto inutile però: imprecisione ed inesperienza negano la marcatura pesante.
In classifica i neroverdi restano terzultimi con 9 punti. Ora i Saraceni riposano una giornata. Tornano in campo, sempre al Riccucci, domenica 8 febbraio quando affronteranno il Fiumicino.