I Pirati finalmente a casa

hockey2CIVITAVECCHIA – E dopo tanti anni di attesa, finalmente è arrivato il momento: la nona giornata del campionato di serie A1 sarà giocata al PalaMercuri, a Civitavecchia, e finalmente tifosi e appassionati non saranno costretti a macinare centinaia di chilometri per seguire i propri beniamini scendere in campo. Sarà mostrata ai tifosi con orgoglio la Coppa Italia, conquistata martedì in quel di Milano davanti alle telecamere di Rai Sport, primo trofeo di quella che si spera sia una bacheca destinata sempre di più ad arricchirsi. Previsto per le 16.30 il taglio del nastro e l’inaugurazione dell’impianto con la scoperta della targa dedicata ad Indra Mercuri, giovane giocatore dei Pirati deceduto in circostanze tragiche e a cui l’impianto è stato dedicato.
Tutti a disposizione per coach Bendula, che deve però fare i conti con un leggero attacco influenzale occorso a Franko e Simunek e la cattiva condizione di Valentini, tornato da poco ad allenarsi dopo 2 mesi di stop forzato.
Arriva in grande forma invece l’Edera Trieste, con l’ultimo rinforzo, l’americano Stephen Klenk, giunto a rinforzare una squadra già forte che ha aggiunto al gruppo storico formato dagli sloveni Zerdin, Kos e Simsic due americani, Mariotti e appunto Klenk, oltre allo sloveno Krivic e al portiere ex Arezzo Peruzzi. Completano il roster il temibile Frizzera, ex Milano24, e gli attaccanti Ferro, Sorrenti ed Andreotti. I triestini sono reduci dalla beffa di Confederation Cup disputatasi proprio a Trieste e che ha visto i francesi del Grenoble vincere in finale contro l’Edera per 6-3.
La gara sarà sicuramente equilibrata e promette grandissimo spettacolo.
Fischio d’inizio fissato per sabato alle ore 18, direzione dell’incontro affidata a Stella Sergio di Asiago e Raia Roberto di Roma.