CIVITAVECCHIA – Settima giornata di campionato in serie A1 di hockey in line che vedrà i Pirati Royal Bus affrontare sulla pista di Empoli alle 18, per quella che si spera sia l’ultima “trasferta casalinga”, il Cittadella Hockey, formazione ferma a 3 punti dopo l’esordio vincente contro la Polet Trieste. I veneti sono una neopromossa tutt’altro che irresistibile, ma i Pirati dovranno dimostrare di aver ricaricato le pile dopo il passo falso di Vicenza che mise alla luce una stanchezza più mentale che fisica data dalle numerose gare giocate nell’ultimo periodo e dagli interminabili viaggi in pullman. Il match sarà anche l’ultimo impegno ufficiale prima della partenza dei civitavecchiesi per Biarritz, sede della Champions League 2010. Coach Bendula testerà schemi e stato di forma a solamente una settimana dall’impegno europeo. Tutti abili ed arruolati in formazione, ad eccezione del lungodegente Valentini, ancora alle prese con il problema all’occhio. Nel Cittadella da segnalare la presenza del nazionale ed ex Vipers Ceschini, oltre al bomber, anche’esso ex Vipers, Basso.
Primo impegno ufficiale intanto per i Pirati B, formazione allenata da coach Juraj Franko e capitanata da Adriano Bizzarri. Il farm team della formazione A1 sarà quest’anno in scena con un’età media bassissima, mix fra i giocatori dell’under 17/20 ed alcune vecchie conoscenze dell’hockey civitavecchiese.
I Pirati sono inseriti nel girone I con Latina, Genzano ed Ariccia, le quattro squadre si affronteranno fra loro con la formula del girone all’italiana, solo andata. La prima classificata passerà il turno. Le gare si svolgeranno nell’impianto romano di Via Tito.