Hockey in line, Gaetano Nambuletto convocato in nazionale per gli Europei

CIVITAVECCHIA – Ancora Cv Skating in nazionale italiana di hockey in line. Questa volta è il giovane portiere civitavecchiese Gaetano Nambuletto (classe 2004) ad aver strappato il pass per la competizione internazionale che si giocherà dal 1° al 4 agosto a Roana-Asiago.
Il portiere della Cv Skating, messosi in mostra nel campionato under 16 e under 18 con la squadra locale, ha superato la competizione di altri bravissimi portieri ed ha convinto coach Zurek a portarlo con sé agli Europei.
Non ce l’hanno fatta per un soffio invece Manlio Mandolfo e Alessandro De Fazi, arrivati ad un passo dalla convocazione all’Europeo e presenti fino all’ultimo raduno di preparazione.

“Siamo orgogliosi per Gaetano e mandiamo un grosso abbraccio a Manlio e Alessandro – spiega il presidente Riccardo Valentini – è l’ennesima conferma che la Cv Skating a livello giovanile compete con le squadre del nord e con tutte quelle società che hanno più tradizione di noi e lavorano nel giovanile da più anni. Gaetano in questi anni è cresciuto moltissimo e siamo fieri di poterlo vedere fra i pali della nazionale italiana: per Manlio ed Alessandro ci dispiace tantissimo. Sono stati convocati fino all’ultimo raduno e solo per un soffio non ce l’hanno fatta. Siamo certi, visto che sono bravi ragazzi che si allenano sempre con il massimo impegno, che per loro l’appuntamento con l’azzurro è solo rimandato“.

(nella foto Nambuletto, De Fazi e Mandolfo)