Grande successo per “In bici sotto questo sole”

dav

CIVITAVECCHIA – Grazie ad una bella, calda e soleggiata giornata di metà settembre, oltre 130 persone hanno partecipato domenica 25 settembre al ritorno di “In Bici Sotto Questo Sole”. Pedalata cittadina organizzata dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e della Comunità Mondo Nuovo.
Molti i partecipanti, non solo adulti, ma anche tanti bambini che hanno pedalato con le proprie famiglie partendo dal cortile dei Salesiani per poi articolarsi per le strade cittadine e portuali, per fare tappa infine nel cortile del Forte Michelangelo, dove l’organizzazione ha offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti.
La manifestazione è stata, come da tradizione salesiana, un’opportunità di festa e di riappropriazione della città e un’occasione di rilancio degli spazi urbani.
“Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti – affermano gli organizzatori – il Comune di Civitavecchia e la Comunità Mondo Nuovo per il loro patrocinio, la Polizia Locale per l’assistenza sulle strade, la Polizia di Frontiera, la Guardia Costiera e la Port Mobility per l’assistenza nel porto, la Capitaneria di Porto sia per i permessi per accedere nell’area portuale che per l’ospitalità nel bellissimo scenario del cortile del Forte Michelangelo, l’Autorità Portuale, l’Agenzia delle Dogane, l’associazione Scout Civitavecchia 1, gli animatori e tutti i volontari dell’oratorio Don Bosco. Appuntamento per tutti al prossimo anno”.