Grande prova del Team Bike Civitavecchia alla “Capolavori Legend Cup”

CIVITAVECCHIA – Il Team Bike Civitavecchia ha preso parte domenica a una delle gare più importanti al mondo: la Capolavori Legend Cup, che si è svolta all’Isola d’Elba, ha visto al via 1300 corridori, non solo amatori ma anche alcuni tra i più importanti Elite e Under 23 del panorama internazionale, in quanto la corsa è stata valevole come tappa del circuito Marathon Series dell’Unione Ciclistica Internazionale.
A questa corsa così prestigiosa ha brillato Federico Priante (nella foto). Il corridore è stato infatti il migliore al traguardo della squadra arancio-fluo, ottenendo la vittoria nella propria categoria Elite Master Sport, grazie alla 44/a posizione in classifica assoluta.
Podio anche per Luca Chiodi: il portacolori del Team Bike Civitavecchia ha infatti ottenuto la terza piazza nella categoria M4 dietro all’ex professionista Francesco Casagrande e al campione italiano in carica Fabrizio Pezzi.
Hanno preso parte alla gara di Capolivieri anche Gabriele Terrafina e Angelo Guiducci; quest’ultimo si è dovuto ritirare in seguito a un incidente con un altro concorrente e si è dovuto ritirare alla conseguente caduta, che gli ha provocato non poche abrasioni.
Il successo di categoria ottenuto da Priante gli permette di confermarsi ancora una volta su alti livelli dopo il bellissimo piazzamento ottenuto alla Granfondo Mare e Monti di domenica scorsa: “Sono molto felice di aver figurato così bene in una gara tanto importante – afferma Priante – adesso mi auguro di poter continuare così, negli ultimi tempi sono molto migliorato e credo di avere il colpo di pedale giusto per ottenere altri buoni risultati”.
Su strada il Team Bike Civitavecchia ha preso parte al Trofeo del Donatore, gara organizzata dal Team Marathon Bike. Anche qui la squadra arancio-fluo conquista il podio assoluto grazie al secondo posto di Vladimiro Tarallo dietro a Leonardo Rondini e davanti a Bruno Sanetti. Ludovico Cristini ottiene il secondo posto di categoria e il 12/o assoluto.