Gli under 13 della Snc Civitavecchia corsari nelle Marche

CIVITAVECCHIA – Si è svolto a Tolentino nelle Marche, presso la piscina comunale Caporicci, la prima edizione del Trofeo dell’Epifania di pallanuoto per le categorie Under 13 ed Under 11.
Il torneo organizzato dal PN Tolentino, era un quadrangolare con un girone all’italiana al quale hanno fatto seguito le due finali per il 3° e 4° ed il 1° e 2° posto dove l’unica formazione laziale partecipante è stata la SNC Civitavecchia con gli under 13.

Nella prima partita l’SNC ha affrontato i padroni di casa del PN Tolentino vincendo per 8 a 2; la squadra civitavecchiese si è ripetuta nel secondo incontro battendo il Club Acquatico di Pescara per 5 a 0; nell’ultima partita del girone i ragazzi dell’SNC sono riusciti ad imporsi, dopo una partita molto tirata, sulla formazione del Blu Gallery di San Severino Marche con il risultato di 4 a 2, ottenendo l’accesso alla finale per il primo e secondo posto avendo vinto tutti gli incontri.
Successivamente, dopo la finale per il terzo ed il quarto posto, che ha visto prevalere la formazione del Club Acquatico Pescara sul PN Tolentino, i ragazzi tirrenici hanno affrontato di nuovo nella finalissima il Blu Gallery.
Dopo un avvio un po’ sottotono, chiudendo il primo tempo con due goal di svantaggio (1 a 3), trascinati dal bravo ed infaticabile capitano Alessio Caponero ed egregiamente guidati dal tecnico Danilo Ingrosso (coadiuvato dal secondo Alessio De Fazi), i ragazzi hanno preso fiducia e dopo una bella rimonta chiudevano il secondo tempo in vantaggio di un goal (5 a 4). Il quarto tempo iniziava con un vantaggio di tre lunghezze. Con grinta e determinazione, grazie anche al fondamentale apporto del portiere Pietro Migliore, i civitavecchiesi sono riusciti a bloccare il risultato fino al fischio finale della partita sul punteggio di 8 a 5.

Questa la formazione della SNC Civitavecchia scesa in acqua:
P. Migliore, L. Masci, L. Fabiani, A. Caponero (cap.), T. Quarta, M. Stan, A. Ferreri, C. Guida, F. Benedetti, E. Bianchini, R. Carnesecchi, A. Moscardelli. All. Danilo Ingrosso.