Finale di stagione entusiasmante per la Serie C femminile dell’Aureliano Tennis

CIVITAVECCHIA – Finale di stagione entusiasmante per la Serie C femminile dell’Aureliano Tennis: in semifinale del campionato regionale, batte il Forum tre a zero e si qualifica per i play-off della serie B nazionale. Le vittorie sono arrivate dalle belle prestazioni di Virginia Poggi, Lavinia Bollo ed Eleonora Palumbo.

È stato un percorso complicato iniziato male per una sconfitta in casa contro il TennisTeam Vianello ma che con il passare delle settimane a portato l’Aureliano a chiudere al secondo posto nel girone e nei tabelloni play-off, e vincere contro il Nomentano. Grande lavoro dalla prima giornata del capitano e neo maestro nazionale Andrea Oroni con tutto il team: Virginia Poggi2.6 , Lavinia Bollo 2.7, Claudia Loioli 3.1, Martina Russi 3.2 , Eleonora Palumbo 3.4, Eleonora Copponi 3.1, Federica del Gaiso 3.2, tutte allieve delle scuola tennis provenienti da un vivaio che ogni anno riempe di soddisfazioni e successi la bacheca del Circolo.

“E’ frutto di una scuola tennis in salute che investe sui giovani (anche la squadra maschile si è qualificata per i play-off regionali) – dicono con gioia all’Aureliano – e che ha fatto della programmazione e del tennis agonistico un caposaldo dei suoi progetti a tutti i livelli. Ora ci attente il tabellone nazionale con uno o due turni per arrivare alla serie B e per coronare un sogno nostre e dei nostri allievi”.

Anche le squadre giovanili si stanno comportando molto bene: la squadra under 12 maschile si qualifica seconda nei gironi regionali, la squadra under 10 mista a un passo dalla qualificazione ai play-off e l’under 12 femminile e l’under 16 femminile già teste di serie e pronte a contendersi il titolo regionale.