CIVITAVECCHIA – Filotto di successi con il nuovo anno per le giovanili della Pallavolo Civitavecchia.
Nel campionato under 18 di Eccellenza femminile le ragazze della Tirreno Power sono andate domenica scorsa a far visita a Cerenova alle pari età della Civitavecchia Volley. La squadra, pur priva ancora di due delle giocatrici più rappresentative, Tangini e Grossi, ha dimostrato carattere e solidità tecnica e ha dato vita ad una partita spettacolare, dai continui cambiamenti, combattuta palla su palla e vinta grazie ad una maggiore lucidità dimostrata nelle ultime palle dell’ultimo set; 30-28; 23-25; 25-18; 10-25; 12-15 i parziali che da soli raccontano l’equilibrio della partita.
Nel campionato under 16 di Eccellenza maschile continua a stupire l’asp Halfatel guidata da Roberto Scaccia, che mercoledì 4 gennaio ha espugnato il campo del fanalino di coda Sora con un secco 3 a 0. I fratelli Amoni e compagni stanno dimostrando di essere la vera sorpresa fra tutte le squadre di mamma Asp. Vinto in sordina il torneo di qualificazione per accedere nel ghota dell’Eccellenza sono ora secondi dietro solo alla corazzata della Roma Volley. Il sogno di disputare la finale regionale ed accedere di diritto alle finali nazionali si sta trasformando in un obiettivo, magari molto difficile da raggiungere, ma pur sempre possibile.
Ancora imbattuti i maschietti di Sandro Sansolini dell’under 13, con 5 vittorie su 5 incontri. Dopo la splendida vittoria conseguita contro l’altra formazione imbattuta, il Santa Monica MRoma per 2 a 1, domenica scorsa, presso l’impianto della Civitavechia Volley al Marconi, hanno avuto vita facile contro i pari età della Civitavecchia Volley: 3 a 0 il risultato finale e primo posto solitario in classifica consolidato.
Bene anche le ragazze di Sirio Gatti nel campionato under 13 Eccellenza femminile che sabato 7 gennaio, con un 3 a 0 inflitto al Formello, hanno consolidato il secondo posto dietro alla corrazzata Volleyrò.
Infine ancora vincitrici anche le ragazze di Roberto Scaccia nel campionato under 18 promozionale e ancora saldamente al comando nel proprio girone.