Femminile Civitavecchia travolgente nel derby rosa

CIVITAVECCHIA – Derby senza storia quello disputato sabato 22 dicembre tra la Tirrena Calcio a 5 del presidente Ermanno Muneroni e la Femminile Civitavecchia Calcio a 5 del presidente e capitano Serena Tirante (nella foto). Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato ma terminato con il risultato di 1 a 0 (gol di Tirante) per la Femminile Civitavecchia, il secondo tempo ha visto le ragazze allenate da Raffaella Termini travolgere letteralmente la squadra allenata da Olimpia Santoro con due reti ancora della “solita” Tirante, un gol spettacolare di Alessandra Righetti e una rete firmata da Lucia Droghini che ha recuperato un pallone ormai perso, accompagnandolo con la sua solita eleganza nella rete avversaria.
“Questo è il risultato di un gruppo straordinario, ragazze impagabili che non hanno paura di mettersi in gioco e puntare sempre alla vittoria – ha commentato al termine della partita Serena Tirante – sabato le mie ragazze sono state bravissime perchè sono state correte e hanno dimostrato spirito sportivo e rispetto per le avversarie in campo in una partita che era iniziata con molta tensione. Sono orgogliosa di tutte loro perché hanno dimostrato di avere grinta e coraggio, indispensabili in questo sport”
Il tecnico Raffaella Termini lancia invece uno sguardo alla classifica e si dice “contenta di tutte ma soprattutto di Alessandra Righetti che in pochi mesi è cresciuta velocemente. Siamo seconde a due punti dalla prima in classifica e questo risultato non può che riempirci di orgoglio per il lavoro svolto in questi mesi”.
“Ero in panchina e credo di aver visto materializzarsi lo spirito dello sport in quella serata – ha dichiarato la team manager Roberta Galletta – perché le ragazze hanno dimostrato di avere coraggio e grinta e si sono imposte con grande sportività in un derby molto sentito e atteso. Oggi abbiamo una squadra nata da un’amicizia perchè abbiamo deciso di puntare tutto su noi stesse costruendo insieme una società nuova, la Femminile Civitavecchia Calcio a 5, con Serena Tirante presidente e capitano, Raffaela Termini vice presidente e allenatrice e con me team manager ma la differenza la fanno le nostre ragazze che sono il vero motore della squadra e che sono legate da una antica e bella amicizia. Il merito è tutto della squadra e di due straordinarie persone come Raffaella Termini che ha creduto sempre in questo progetto anche quando ha capito che dovevamo insieme mettere in piedi quest’anno la società da capo, e di Serena Tirante che ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, le motivazioni per le quali è da sempre il nostro capitano. Il calcetto è così, mai arrendersi, quando sembra tutto perduto e non si riesce ad arrivare a realizzare un obiettivo, si cambia gioco, si ricomincia da capo. E noi abbiamo ricominciato di nuovo, con una nuova società. Affiatamento, gioco corale e di squadra, movimenti e sincronismi che si incastrano perfettamente. E un insegnamento, anche per la vita, che puoi contare sulle tue compagne, sul capitano, sull’allenatrice, che non lasciano mai sola la squadra e che non perdono mai di vista la passione per questo sport. Come quella che hanno le ragazze della Femminile Civitavecchia calcio a 5 Questa è la nostra squadra e ne siamo orgogliose e fiere. Brave ragazze”.