Fanciulli e Camboni sbancano i Campionati italiani di surf

veronica fanciulliCIVITAVECCHIA – Il windsurf giovanile italiano parla sempre più civitavecchiese. E parla la lingua della Lega Navale Italiana, autentica mattatrice, grazie ai suoi gioielli, dei Campionati italiani under 19 classe olimpica Rsx svoltisi la scorsa settimana nelle acque di Frassanito, in provincia di Lecce. Sugli scudi, ancora una volta, i due indiscussi talenti della Lni, Veronica Fanciulli (nella foto) e Matteo Camboni, entrambi trionfatori nelle rispettive categorie e nuovi campioni italiani. Travolgente la cavalcata di Veronica, capace addirittura di aggiudicarsi tutte le regate in programma a dimostrazione di una superiorità rispetto alle sue avversarie netta e a tratti imbarazzante. Bravissimo anche Matteo, che nonostante la minore età rispetto agli altri surfisti ha prevalso grazie alle sue già elevate qualità tecniche.  Un doppio successo che alimenta a questo punto i sogni olimpici dei due campioncini civitavecchiesi.

Ma in casa Lni si festeggia con grande soddisfazione anche la medaglia d’argento di Daniele Benedetti ed il bronzo di Manolo Porchiero nella competizione che ha visto primeggiare Camboni, per una fantastica “triplete” in un podio tutto civitavecchiese. Una classifica, quella maschile, impreziosita anche dall’ottimo decimo posto di Daniele Guzzone.
Insomma, per i pupilli di Adriano Stella una prestazione da incorniciare che attesta l’egregio lavoro svolto con grande passione e sacrificio da tutto lo staff della Lega Navale.