Esordio vittorioso per l’Asp under 13 femminile

CIVITAVECCHIA – Buone notizie dal settore giovanile femminile dell’Asp. Nel campionato under 13 femminile di Eccellenza la squadra allenata da Sirio Gatti vince la gara di esordio con la Roma 7 per 2 a 1. Ottimi i primi due set vinti in maniera abbastanza agevole combattuto e perso di un soffio il terzo (in under 13 ricordiamo che si giocano tre set comunque e si assegna un punto ad ogni set vinto). Questo a caldo il commento del tecnico Gatti (nella foto): “Direi un buon esordio. Giochiamo con meccanismi completamente nuovi e la squadra li sta assorbendo bene. Sono contento del risultato e del fatto che lo hanno conseguito tutte le atlete a disposizione”.
Nel girone di qualificazione per entrare nell’Eccellenza regionale under 16 la Possenti Costruzioni ieri ha ceduto solo al tie break alla imbattuta Volleyrò. Nonostante i precedenti risultati avessero già consentito ad entrambe le squadre di qualificarsi per L’Eccellenza la partita è stata una vera battaglia di oltre due ore, combattuta punto a punto e vinta solo alla fine del tie break dalle ragazze guidate dalla grande allenatrice Simonetta Avalle, un monumento della pallavolo Laziale e Nazionale.
Il tecnico De Gennaro a fine gara “Sono estremamente soddisfatto della gara. La sconfitta giocando in questo modo è quasi indolore. Bene in tutti i fondamentali. Il miglioramento più netto l’ho visto nell’atteggiamento delle ragazze. Sempre dentro la partita e sempre con la consapevolezza di poter vincere. Direi che la strada è quella giusta per affrontare l’Eccellenza Regionale che vede schierate le migliori squadre del Lazio”.