Esordio vincente per la Snc nell’ostica vasca di Palermo

CIVITAVECCHIA – Esordio vincente per la Snc Civitavecchia nel campionato di serie A2 di pallanuoto, girone sud. Ed è un successo pesante quello colto dai rosso celesti perché non era certo facile ad andare ad espugnare la difficile vasca del Telimar Palermo. 11-10 il risultato finale in favore degli uomini di Pagliarini (2-1, 2-5, 4-2 e 2-3 i parziali), bravi soprattutto nei punti deboli che hanno spesso caratterizzato le passate stagioni: le superiorità numeriche (ottimo il 5/6 registrato a fine match) e l’ultimo quarto della partita, dove Rinaldi e compagni, sul punteggio di 8-8, hanno imposto la propria tecnica e concretezza senza cadere in pericolosi cali di tensione e andando a conquistare i tre punti. Una vittoria che certifica senza dubbio la competitività dell’Enel in un girone comunque molto impegnativo, con un lotto di almeno 4-5 squadre favorite per il successo finale. Prossimo turno, con esordio casalingo al PalaGalli, sabato prossimo contro il Nuoto Catania.

Il tabellino

Telimar: Sansone, Zubcic 1, Galioto 1, Di Patti 2, Andaloro, D’Aleo, Giliberti, Covello 1, Lo Cascio 4, Raimondo, Ercolano 1, Geloso, Adelfio, All. Quaruccio.
NC Civitavecchia: Visciola, Simeoni, Iula, Chiarelli 1, Rinaldi 4, ZimoniJic, Zanetic 2, Romiti 2, Foschi, Muneroni 2. All. Pagliarini