Esordio storico per il Crc femminile

CIVITAVECCHIA – 26 ottobre 2014: una data storica per il Rugby cittadino, l’esordio in campionato della 1° squadra femminile. Esordio avvenuto in Coppa Italia Seniores sul campo di Montevirginio in un concentramento a 5 squadre: Civitavecchia Rugby Centumcellae (Warriors); Montevirginio; All Reds Rugby; Unione Orvietana Rugby; Arnold Rugby.
Capitanate da Germana Raponi (ex nazionale Italiana) l’esordio è avvenuto con ragazze che si sono avvicinate a questo sport da pochi mesi e che si sono battute valorosamente contro giocatrici più esperte. Rugbiste dentro e fuori dal campo. Chi ha potuto giocare lo ha fatto dando tutto ciò che poteva dare nel livello tecnico e mettendo in mostra il massimo della grinta e volontà di fare, ricevendo dagli spalti un incoraggiamento in più da parte di tutte le altre compagne che per un infortunio o un disguido burocratico non sono potute scendere in campo insieme a loro. La gioia di vedere in loro l’emozione della prima partita è stata immensa e vederle combattere su ogni palla, dare una pacca sulla spalla alla compagna per sostenerla e piangere dall’emozione a partita conclusa ci ha inorgoglito ancora di più con la consapevolezza di poter fare sempre meglio. Un “in bocca al lupo” per l’esordio di domenica prossima di una Rugbista di Civitavecchia nella squadra del CUS Roma femminile U. 14 ad Ariccia, Giorgia Regina, una ragazza che per motivi di età è costretta a giocare in trasferta ma si allena sempre con le Warriors
Queste le Warriors del Crc: Germana Raponi (capitano), Raffaella Anemone, Chiara Nicolò, Johara Massi (vice capitano), Virginia Alessandro, Daniela Fraiegari, Rebecca Bertolini, Michela Buratti, Dejana Scisciani, Cristina Murgia, Valentina Calabrò, Deborah Trinidade, Alessia Crisostomi, Benedetta Murgia, Aurora Ragno, Rosanna Piermarini (dirigente), Wanda Chiara Gatti (dirigente).