Ennesimo en plein per le giovanili della Volley Academy 

CIVITAVECCHIA – Ennesimo en plein della Volley Academy in questo fine settimana di pallavolo giovanile.

La Sole Luna under 16 di capitan Rosella e compagne si impone a Bracciano per 3 a 1 (29/31 25/9 25/11 25/15) e si porta al comando della classifica appaiata a Vbc Viterbo e cv volley. Tutte e 13 le atlete di coach Rocco (de Gennaro non ha potuto seguire la squadra in questa occasione) hanno dato il loro contributo in una partita che pur iniziata in salita ha poi preso una piega decisamente favorevole alle “apette” civitavecchiesi.

Vittoriose anche le due under 13 femminili Pneumatici Convenienza: la gialla vittoriosa per 3 a 0 (25/23 25/8 25/13 ) sulla vip Viterbo consolida il suo primato in classifica, la nera, oramai abituata alle battaglie, vittoriosa sul Bracciano per 2 a 1 (25/22 13/25 25/23) per un primo ed un quarto posto in classifica generale che ha del miracoloso per una società al suo secondo anno di vita.
La Sole Luna under 14 femminile consolida il suo primato solitario in classifica vincendo facilmente 3-0 (25/9 25/9 25/9) in una gara contro un avversario il Bolsena che schiera alcune ragazze sotto età e al primo anno di pallavolo e costringe il tecnico de Gennaro ad obbligare le sue ragazze a fare solo pallonetti.

Vincendo facilmente il derby con la Cv Volley per 3 a 0 (25/18 25/12 25/19) nel campionato under 14 maschile anche la Volleylife Academy consolida il primato solitario in classifica generale.

Il presidente Piendibene non può che essere felice delle sue squadre ma non della situazione impianti: “Questi risultati incredibili che stiamo raggiungendo, li stiamo ottenendo in impianti non adeguati e sapere che al palazzetto ci sono ore in cui solo 6 o 7 bambini occupano l’intero impianto fa veramente male. Abbiamo speso molti soldi per mettere a norma la palestra di Aurelia e lo abbiamo fatto senza chiedere un centesimo a nessuno e non ringrazierò mai abbastanza i dirigenti che lo hanno fatto rimettendoci tempo e anche denaro, ma ora è il momento che qualcuno metta mano al caos degli impianti sportivi di Civitavecchia “.