CIVITAVECCHIA – Weekend impegnativo per le squadre under 14 del Crc di Mister Gargiullo e Iengo, con un doppio impegno di campionato.
Sabato al campo Moretti Della Marta, tra le mura di casa, la squadra uno, completa anche dei giovani rugbisti di Cerveteri, ha dato una gran prova di carattere portando a termine una vittoria sofferta e per questo più importante, contro i pari grado di Pomezia. La gara è sempre stata in bilico con continui cambi di passo, ribaltamenti di fronte e mete realizzate da ambo le parti.
Alla fine il risultato di 27 a 20 descrive bene l’andamento della partita, segnata dalla voglia dei giovani civitavecchiesi di imporre il proprio gioco.
La domenica la squadra 2 era impegnata invece a Lanuvio in una trasferta contro i padroni di casa e gli Am Rieti, vecchia conoscenza dei biancorossi. Nel primo incontro la compagine guidata dal solito Crinà passeggia sul campo e infila una serie di mete contro la troppo debole squadra locale: alla fine il passivo risulterà pesantissimo per i Corsari locali, un 76 a 0 facile facile che racconta da solo il bel gioco espresso e la concretezza espressa in campo. Più complicata la seconda partita contro i reatini, dove, complice anche un nervosismo fuori luogo, i ragazzi hanno perso la testa e hanno ceduto sul piano fisico. Non sono mai riusciti ad entrare in partita e sono stati surclassati nel
gioco; 26-0 l’eloquente risultato finale. Nel complesso un bilancio comunque positivo per questa due giorni che lascia ben sperare per i prossimi impegni.