Due bronzi per la Mabuni all’Open mondiale di Milano

CIVITAVECCHIA – Due giornate piene di ottimo karate che hanno coinvolto quasi 1500 atleti, più di 120 tra ufficiali di gara e presidenti di giuria quelle andate in scena im Lombardia dove il 9 e 10 maggio scorso si è svolto il 16° Open Milano, manifestazione internazionale di karate seguita da un numeroso e caloroso pubblico.
Presente anche Anche il karate di Civitavecchia grazie alla Mabuni Club, schierata con Elenora Topino, Emanuele Deiana e Samanta Mandrici, i quali tornavano a casa con due medaglie e un settimo posto.
La mattina del 9 saliva sul tatami, nella categoria Juniores Internazionali 76 kg, Emanuele Deiana che giungeva in semifinale di pool dove perdeva per alcune penalizzazioni, accontentandosi così di un onorevole settimo posto su 28 atleti.
Il pomeriggio era la volta di Eleonora Topino nella categoria Under 21; l’atleta della Mabuni giungeva in finale dipool dove si scontrava con la campionessa mondiale juniores Zuanon con la quale perdeva 2 a 1, salendo così sul podio con la medaglia di bronzo.
L’ultima a gareggiare era la più piccola del gruppo, Samanta Mandrici, impegnata nella categoria Es“B”+63 kg; la giovane atleta faticava un po’ ad entrare in gara a causa della sua inesperienza, considerato che ha appena 15 anni; poi veniva però incoraggiata dal tecnico Stefania Iacobelli e riusciva a recuperare, conquistando una lodevole medaglia di bronzo.
Molto soddisfatta a fine manifestazione la stessa Iacobelli per la notevole prova dei suoi pupilli, ancora una volta in evidenza ad alti livelli.