Dominio assoluto del Team Bike Civitavecchia al Roma Master Cross

CIVITAVECCHIA – E’ andata di scena ad Acilia l’ultima tappa del Roma Master Cross, e ha coinciso con l’ultimo appuntamento della stagione del ciclocross per il Team Bike Civitavecchia. Ancora una volta la squadra arancio-fluo è stata protagonista assoluta della manifestazione, sia per quanto riguarda la classifica di tappa che per quanto riguarda la graduatoria generale, comprendente tutte e nove le tappe disputate.
Guardando alla classifica generale finale c’è da festeggiare in grande in quanto la squadra arancio-fluo si è piazzata in testa nella graduatoria a squadre. Insieme a questo importante riconoscimento sono arrivate anche 4 maglie di leader con Vladimiro Tarallo negli M3, con Vanessa Casati nelle W1, con Marco Crescentini negli M7 e con Ludovico Cristini negli Elmt.
Il risultato riempie di soddisfazione tutta la squadra, che ha visto nel Roma Master Cross l’impegno principale della stagione invernale 2015/2016. Tutti i corridori si sono impegnati e hanno onorato al meglio questa manifestazione, dai più grandi ai più piccoli, in quanto anche la Scuola Bike Civitavecchia ha avuto grande visibilità durante le nove tappe.
Analizzando i risultati arrivati nell’ultima tappa, nella categoria M3 Emiliano Sebastianelli e Vladimiro Tarallo hanno realizzato la doppietta, mentre gli altri successi sono arrivati con Ludovico Cristini negli Elmt, con Vanessa Casati nelle W1, con Claudia Cantoni nelle W2 e con Marco Crescentini negli M7.
Altri piazzamenti sono arrivati negli M2, con Carlo Saracino quinto e Matteo cannas undicesimo; negli M4 sfiora il podio Alessandro Rescia, mentre Marco Deciano Chiude ottavo. Tra gli M5 7/o posto per Ivano Libriani e 10/o Massimo Gori, mentre tra gli M6 è 8/o Carlo Burattini. Negli M3 14/o posto per Alessandro Taddei.
Il Roma Master Cross è stato una bellissima vetrina anche per la Scuola Bike Civitavecchia, in quanto i bambini sono stati grandi protagonisti di tutte le tappe nelle quali era previsto anche il percorso a loro riservato. Nella classifica generale del Baby Master Cross il primo posto è stato conquistato da Matteo Gigli (2010), Alessandro Mercuri (2009), Sara Tarallo e Giordano Gigli (2005) e Daniele Peschi (2003). Tripletta per i nati nel 2008 con Lorenzo Braconi, Andrea Tarallo e Daniele Metrano, così come nei 2007, con Tiziano Monti davanti a Mattia Deciano e a Flavio Amato. Tra i 2005 Manuel Rescia chiude primo davanti a Gabriele Natoli.