CIVITAVECCHIA – Alle ore 15:00, quando al comunale Fattori il sig Andrea Rota della sezione di Viterbo fischierà il via alla partita, terminerà di fatto l’attesa degli Allievi Regionali CPC2005. Di pari passo alle 17:00, sul campo della Romulea di via Farsalo, il sig. Andrea Sambuchi di Tivoli col fischio d’inizio darà il via alla stagione della Juniores Regionale. Avversari di tutto prestigio per le due compagini della Roja, che col cuore e con i denti cercheranno di mantenere la categoria fortemente voluta e conquistata nella passata stagione.
Gli Allievi regionali guidati da Luigi Dalozzo saranno impegnati al Fattori con il Time Sport Romagarbatella, in un avvio non facile sotto il profilo tecnico vista la bontà d’organico della squadra romana.
“Abbiamo lavorato tanto in questo mese – dichiara mister Dalozzo – e sono fiducioso per questa stagione. Le ultime due amichevoli vinte ci hanno senza dubbio dato fiducia e la cognizione esatta delle nostre possibilità, poi sarà il tempo e il campo a definire le nostre credenziali. Gli avversari ci troveranno pronti per questo avvio, anche se affronteremo squadre forti e combattive. I ragazzi sono carichi e pronti sia sotto l’aspetto fisico che mentale, in un girone che sarà sicuramente di alto livello.”
La Juniores regionale sarà di scena invece sul campo della Romulea dove affronterà il Grifone Gialloverde, con una squadra completamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione e in parte sotto età per la categoria. Dal loro canto invece gli avversari forti del loro blasone, che negli ultimi anni è sensibilmente aumentato, e con gli ottimi elementi in rosa cercheranno con l’innesto di Di Giosia, a loro guida, di fare un campionato di prestigio.
La compagine portuale diretta da Enrico Gallina dopo l’ottimo pre-campionato, che l’ha portata a misurarsi e vincere contro formazioni di para categoria, si attesta come outsider nella speranza che l’anno di transizione dia comunque buoni riusltati.
“Inizia questa stagione sotto i migliori auspici – dichiara mister Gallina – con un gruppo coeso e che in gran parte è proveniente dalla stagione passata negli Allievi. Due campionati completamente differenti, e da subito dobbiamo dimenticare quello vinto con gli Allievi la passata stagione. Qui troveremo il bacino delle prime squadre che giocano anche nel campionato di Promozione ed Eccellenza, e come è logico che sia avremo di fronte ottimi giovani di ottimo spessore e prospettiva. Un anno di transizione per provare qualcosa in più nella prossima stagione, ma non partiamo battuti con nessuno e sarà il campo a definire le nostre reali potenzialità.”