LADISPOLI – Ancora una volta gli atleti del Gabbiano di Ladispoli si sono distinti con risultati eccellenti ai Campionati Interregionali di Forme svolti a Fondi domenica 4 novembre. La scuola dei Maestri Alessandro Benardinelli, Fabio Novelli e Pietro Di Giallorenzo è rientrata a casa con dieci medaglie conquistate su un campionato con cinquecento partecipanti provenienti da tutta Italia.
A salire sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro, sono stati Giada Petri (7anni), Christian Zenuni, Mirko Scanu; argento invece per Stefano Lombardi, mentre il terzo posto è stato appannaggio di Gianluca Mogliè, Gabriele Mogliè, Alessandro Roscioli, Christian Deleuse, Patrizio Mariotti e Nicole Di Pietro. Ad un passo dal podio, ovvero al quinto posto, Irene Novelli, Valerio Ferreri, Clemente Graziano e Marco Benedetti.
Le dieci medaglie hanno permesso all’associazione “Il Gabbiano” di classificarsi 3° come società, conquistando una prestigiosa coppa. In questo momento gli atleti sono sotto allenamento per i campionati interregionali di Combattimento del 24 novembre di Celano in Abruzzo e per i Campionati Italiani che si svolgeranno nella nuova Fiera di Roma dal 1 al 2 dicembre 2012, cui parteciperanno per il titolo anche gli Olimpionici di Londra Mauro Sarmiento, Bronzo olimpico nella categoria medio-massimi, e Carlo Molfetta, Oro a Londra e campione olimpico in carica nei pesi massimi.