Di Giulio e D’Amora pronti per il “Rally di Roma Capitale 2016”

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per  l’equipaggio del Team G P C,  Roberto Di Giulio e Serena D’Amora,  per l’emozionante e suggestiva gara che questo fine settimana li vedrà impegnati con la loro Renault Clio N3 nella prova di Campionato Italiano “4° Rally di Roma Capitale”, in uno scenario effettivamente “unico” nell’appassionante mondo dei Rally.

Quest’anno il rally di Roma Capitale ci vede correre per il Trofeo Regionale – dichiara la navigatrice Serena D’Amora –  erano previste anche la tappa del Campionato Italiano Rally che abbiamo fatto lo scorso anno e la tappa del Trofeo di Coppa Italia, ma abbiamo scelto di gareggiare per il Trofeo Regionale che si svolge dal venerdì al sabato. Il venerdì la gara inizia all’Eur con il prologo della prova spettacolo al Colosseo Quadrato intorno alle 17:00 e con la stessa prova termina la giornata di prove del sabato intorno alle 17. Agli appassionati che vorranno vedere da vicino le vetture, ricordo che il parco assistenza ed il villaggio motori si trova presso il centro commerciale Euroma2, mentre  le prove speciali si svolgeranno a Rocca Santo Stefano, Cave – Rocca di Cave-  Capranica,  Prenestina e Bellegra. In categoria siamo in tre, classe N3, unici romani in classe, per un totale di 22 partenti nella prova valida per il Trofeo Regionale  e la  Coppa Italia, che vanno a sommarsi con gli altri del Campionato Italiano Rally CIR, per un totale di circa 60 macchine partecipanti”.

Appuntamento quindi a Venerdì 23 settembre nel pomeriggio, alle 18:23  partenza della prima vettura nei pressi del Palazzo della Civiltà Italiana (Colosseo Quadrato) con la Prova Speciale “Città di Roma”, avvincente “Uno contro uno” per i piloti che si fronteggeranno davanti alle migliaia di spettatori che si accalcheranno sulle gradinate come nelle precedenti edizioni. Una delle novità del 4° Rally di Roma Capitale è la ripetizione della PS “Città di Roma” che si terrà sabato 24 settembre alle 17:39 (partenza prima vettura).

Sul fronte Slalom “Civitavecchia Terme Traiane”, in programma domenica scorsa, ma rinviato per “Allerta Meteo”, la Federazione ACI-Sport, ha fornito comunicazione ufficiale agli organizzatori del nuovo inserimento nel Calendario Sportivo Nazionale della data del 30 Ottobre prossimo, mentrel’Amministrazione Comunale di Civitavecchia ha già concesso il “Nulla osta” allo svolgimento della manifestazione, atto necessario per iniziare l’iter delle necessarie procedure per il rilascio delle varie autorizzazioni.