Debutto positivo per gli Snipers

cv staking hockeyCIVITAVECCHIA – Si chiude con grande soddisfazione il battesimo degli Snipers, formazione debuttante della società Cv Skating. Al primo trofeo di Campomarino la formazione civitavecchiese del presidente Luciano Mercuri chiude al terzo posto, dietro al San Benedetto del Tronto e al Kapo.it di Bergamo. Quattro vittorie e una sola sconfitta il bilancio del torneo, con 21 reti siglate e solo 5 subite (miglior difesa del torneo).
Gli Snipers si presentano all’evento con Dario Russo in porta, in prestito dal Napoli, per il forfait all’ultimo del portiere slovacco Franko, per motivi lavorativi. In campo due linee tutte giovanissime: la prima con Mercuri R.-Grandoni in difesa e Fabrizi-Mercuri D. in attacco, la seconda con Valentini-Novelli V. in difesa e Tranquilli-Novelli G. in attacco. La prima giornata, al venerdì sera, vede gli Snipers battere prima i Black Rooster Tuscany per 2-0 e poi il modesto Isernia per 10-0, mantenendo la porta inviolata in entrambi gli incontri. Al sabato grande match contro il San Benedetto, formazione di A2 rinforzatasi anche con innesti da Forli e soprattutto dal ceco Thomas Bartheldy, in questa stagione al Monleale in A1 (ed eletto poi miglior giocatore del torneo). Alla fine la spuntano i più esperti marchigiani, per 3-1, ma al termine di un match molto combattuto e sempre in equilibrio. Il girone viene chiuso poi con la facile vittoria su Ariccia per 6-1. I civitavecchiesi con tre vittorie e una sconfitta volano in finale per il terzo posto dove trovano il Messina, che a sorpresa batte in precedenza i padroni di casa del Campomarino (fra le cui fila militavano vecchie conoscenze dell’hockey nostrano, ossia Cocino e Ottino). Al termine di una gran partita Fabrizi e compagni si aggiudicano il gradino più basso del podio grazie a un 2-1 in rimonta.
“E’ stata una gran bella esperienza – afferma coach Valentini – perchè erano mesi che non giocavamo partite e temevo fossimo arrugginiti. Invece i ragazzi hanno dimostrato di aver assimilato appieno i meccanismi di gioco che ho insegnato loro in questi anni e tutti ci hanno fatto i complimenti per la bella impostazione che la squadra ha dimostrato. Abbiamo perso solo contro i vincitori del torneo, imponendo il nostro gioco in tutte le altre occasioni. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, ora speriamo di tornare presto in campo per altri tornei estivi”.