CIVITAVECCHIA – Torna in campo domani la Cv Skating, per il primo appuntamento ufficiale della sua storia. Dopo infatti la creazione in marzo del nuovo club, gli impegni amichevoli e l’affiliazione ufficiale alla FIHP in luglio, è ora finalmente tempo per tornare a giocare gare in cui i tre punti sono l’obiettivo del match.
L’esordio sarà per gli Snipers alle 12,45 contro le Iene Tivoli, compagine anch’essa all’esordio nei campionati. Alle 15,15 poi il derby con i Pirati e alle 16.30 la terza ed ultima sfida di giornata ai Mammuth Roma.
La formula è quella del girone all’italiana, altro concentramento di ritorno si giocherà sempre al PalaMercuri il 18 novembre.
“Vogliamo ovviamente vincere – afferma coach Valentini – ma vogliamo farlo sfruttando tutta la rosa e facendo sentire partecipi tutti i ragazzi del risultato finale. Ci siamo allenati tanto per arrivare agli appuntamenti ufficiali e sono convinto che fisicamente siamo molto in forma. A livello tattico invece pagheremo qualcosa, visto che ci siamo allenati su campi improvvisati e che i lavori di ristrutturazione a Borgata Aurelia sono appena iniziati. Calcolando però che ci sono da fare tre partite in un giorno credo che la componente fisica sarà fondamentale. Entreremo in campo con un grande entusiasmo contraddistinti dal nostro amore per l’hockey e dalla nostra enorme passione”.
Questi i convocati, tutti rigorosamente ragazzi civitavecchiesi: Portiere: Stefano Loffredo. Difensori: Riccardo Valentini, Adriano Bizzarri (capitano), Veronica Novelli, Ravi Mercuri, Luca Grandoni. Attaccanti: Damiano Mercuri, Gianmarco Novelli, Manuel Fabrizi, Elia Tranquilli, Luca Sciarra