CIVITAVECCHIA – E’ iniziata ufficialmente ieri, dopo la convulsa giornata di martedì, passata tra l’annuncio e una riunione interna agli spogliatoi tra società nuovo tecnico e giocatori, l’era Blasi presso la CPC2005.
La frenesia e a tratti il nervosismo per una decisione basilare per il futuro di questa squadra, per riprendere almeno a camminare dopo i due passi falsi iniziali, ha trovato ieri l’alba della tranquillità sul terreno di gioco. Corsa e esercizi fisici tenuti da Alessandro Granati, con lo sviluppo sul campo sotto gli occhi attenti di Blasi e Parla di quelle priorità che da domenica dovranno mostrare i giocatori sul difficile campo del S. Marinella. I tempi dei mugugni interni sembra terminato e ora servirà altro, a partire da quella determinazione che i giocatori hanno nel proprio Dna e che dovranno mettere col sudore per la causa.
Per il match di domenica da escludere l’impiego di Esposito e di Brunetti, col primo che da ieri ha ripreso a correre dopo il problema all’inguine, e col secondo che starà fuori a lungo visto che gli esami strumentali hanno confermato l’entità seria dell’infortunio.
Si ripartirà per gioco di forza da quel 4-3-3 che negli ultimi anni ha fatto la fortuna o meno di questa compagine, poi sarà Blasi a dare la sua fisionomia a una squadra nata per competere nei piani alti ma ancora ferma ai box di partenza.