Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo Civitavecchia e Tuscania Volley anche per la stagione 2022/23.

Dopo aver definito l’accordo, il consorzio ha deciso di integrare nel proprio organico tecnico un vero e proprio “monumento” della pallavolo mondiale, che, insieme al già qualificato roster degli allenatori del consorzio, metterà a disposizione tutta la sua riconosciuta esperienza.

Entra a far parte del progetto il campione cubano Osvaldo Hernández, nato a Camaguey l’11 Luglio 1970, triolimpionico (Barcellona 1992, Atlanta 1996, Sidney 2000), Campione d’Italia con la maglia di Roma nel 2000, tre volte vincitore della Coppa Cev, plurimedagliato in World League e vincitore di numerosissimi premi individuali ottenuti nella sua lunga ed itinerante carriera nei massimi campionati di Cuba, Italia, Grecia, Qatar, Portorico e Korea.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova sfida con l’Etruria Volley – queste le prime parole di Osvaldo Hernández da neo-tecnico biancoazzurro – cercherò di aiutare i tanti ragazzi del consorzio con la mia esperienza e allo stesso tempo contribuire alla crescita del movimento pallavolistico nel Lazio, regione che in passato è stata molto importante per la mia carriera da giocatore”.

“Nulla è più importante del progetto fatto e creato per rinvigorire e rinsaldare un settore maschile che ha sempre visto protagoniste le nostre due associazioni – afferma Marina Pergolesi Presidente Asd Civitavecchia – Un progetto sportivo sano. Una lungimiranza condivisa. La soluzione più semplice alle esigenze di una comunità sportiva”.

“Auspichiamo che questa nostra esperienza consortile – aggiunge Alessandro Cappelli, DG Tuscania Volley – che sta dando ottimi frutti sia in termini di risultati che di crescita sportiva dei ragazzi, possa essere allargata anche ad altre società sportive del territorio per dare maggiore impulso alla crescita del nostro sport. Sicuramente l’approdo di Osvaldo Hernández, insieme all’esperienza e alle qualità indiscusse degli altri nostri tecnici, darà un’ulteriore spinta al nostro progetto e ci consentirà di offrire ai nostri giovani una proposta tecnica ancora migliore e che mira all’altissimo livello“.