Civitavecchia, servono punti salvezza

CIVITAVECCHIA – Settima giornata di ritorno per il Civitavecchia Calcio nel girone A del campionato di Eccellenza laziale. Allo stadio Giovanni Maria Fattori, in via Attilio Bandiera, con calcio d’inizio fissato per le ore 11.00, i nero azzurri affrontano il Cre.Cas. Città di Palombara allenato da Claudio Fazzini.
Per la compagine diretta da Ottavio Insogna, si tratta di una gara dalla prioritaria importanza in ottica salvezza, poiché i tirrenici, tredicesimi con 27 punti, inseguono almeno la quattordicesima piazza (valevole la salvezza diretta), occupata proprio dai dirimpettai di turno, con 28 punti.
Se non fosse per il -1 rimediato strada facendo, a causa della contorta e tediosa vicenda Mencio, le due squadre in questione sarebbero ora a pari punti.
La storia ed i fatti portano dunque il Civitavecchia ad inseguire, in quella che, può essere anche considerata la gara propizia, per ridare slancio ad un gruppo si, compatto e determinato, ma pur sempre reduce da una settimana complicata, partorita dalla meritata sconfitta al Dante Vitali di Acquapendente.
Per la gara col Cre.Cas. Ottavio Insogna recupera la colonna portante Luca Brunetti, ma perde probabilmente Youssouf Kamara. Il calciatore ivoriano anche questa settimana non si è allenato con la squadra, difficile dunque che il mister lo convochi per Domenica.
In tema di formazione scontato l’impiego del classe 1997 Manè Bachir (Alessandro Giambi deve scontare ancora un turno di squalifica), salgono le quotazioni di Jacopo Di Marco in ripresa da una fastidiosa lombo sciatalgia, in ballottaggio invece D’Amore e Sacripanti, col primo favorito.
Per il resto scelte quasi obbligate per il tecnico pugliese, con l’attacco che presumibilmente si identificherà soprattutto in Andrea Elisei.