Città di Civitavecchia, partita spettacolo tra Zurich e Gesam

CIVITAVECCHIA – La Zurich Assicurazioni batte sul filo di lana la Gesam e “vede” le semifinali del Città di Civitavecchia, primo Memorial Mario Romano. Partita spettacolo, ieri sera al Pincio, con quattro semitempi che hanno lasciato col fiato sospeso il folto pubblico presente fimo al suono della sirena. Si è imposta la formazione capitanata da Polozzi per 64-60 e adesso la Gesam, che ieri sera ha visto in campo Alessandro Grande, reduce dalla stagione in A2 a Verona impiegato al posto del fratello Matteo infortunato, deve assolutamente trovare una vittoria se non vuole essere estromessa dalla fase finale del torneo. La partita è stata praticamente sempre condotta dagli “assicuratori”, poi a metà dell’ultimo semitempo è arrivato il sorpasso Gesam. I giochi sembravano fatti, ma nell’ultimo minuto e mezzo sono saliti in cattedra Roberti e Polozzi che hanno portato la loro squadra al successo.
Il tabellino:
Gesam: Parroccini A. 6, Meneghetti, Grande A. 18, Di Grisostomo 4, Parroccini M. 6, Alfarano 5, Peroni 5, Pezone 10, D’Auria 6.
Zurich Assicurazioni: Bencini 4, Perin 20, Matta 7, Bottone 6, Roberti 14, Fiorucci, Inserra, Polozzi 13.
Grande divertimento, prima del match, con una serie di partitelle a metà campo dei piccoli “scoiattoli” della Cestistica Civitavecchia.
Questa sera sesta giornata. Alle 21,15 si scontrano l’imbattuta S & B Roma e Il Marchigiano. Dalle 18 riprende il torneo 3 vs 3 riservato agli Under.