CIVITAVECCHIA – A lenire le preoccupazione delle prime squadre della Pallavolo Civitavecchia ci pensano le giovanili.
Domenica a Roma, nella palestra del San Paolo, la Possenti Costruzioni under 14 femminile ha infatti battuto le pari età capitoline. Una partita molto combattuta vinta da Onorati e compagne solo al quinto set. Emozionante il tie-break quando, sul 14 a 11 e 3 match ball per le avversarie, Giulia Cento è andata in battuta e, con 3 ace, una difesa con contrattacco al centro di Gaia Malacarni e un attacco a rete delle avversarie, ci è rimasta fino alla fine. Con la sconfitta della KK Eur volley ora la Possenti Costruzioni vola al comando della classifica.
Esordio con impresa, invece, per i maschi dell’under 21 di Fabio Crisitini. Ospiti al “Corsini La Rosa” erano i campioni regionali uscenti della Virtus. La squadra della Pallavolo Civitavecchia, allestita in collaborazione con la Pallavolo Ladispoli, non ha mostrato timori riverenziali e, a viso aperto, ha ingaggiato una battaglia di 2 ore e un quarto con vittoria anche in questo caso al tie break: 27/25; 22/25; 25/27; 25/19 e 15/13 gli eloquenti parziali.
“Una partita molto bella giocata palla su palla – il commento del tecnico Cristini a fine gara – è una di quelle partite che rende felici; ho visto in campo la mia squadra giocare con motivazioni incredibili, non sono abituato ad usare termini particolari ma affermare che hanno giocato con il cuore e con la mente sempre lucida rende bene l’idea di ciò che è avvenuto. Il nostro avversario era formata da giocatori bravissimi già campioni regionali lo scorso anno, essere stati più bravi di loro ci sprona a lavorare sempre meglio e sopratutto ci rende consapevoli che giocando così nessun traguardo è precluso a questa squadra.”