Che spettacolo il primo Trofeo Conad di bike!

CIVITAVECCHIA – 250 corridori, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla prima edizione del Trofeo Conad, gara organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia che è stata valevole come penultima tappa del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio Cross. Oltre alle categorie amatoriali e agonistiche, hanno preso parte alla manifestazione anche i bambini di categoria da G1 a G5, che hanno potuto correre su un circuito short track a loro dedicato.

Tante sono state le autorità presenti all’impianto sportivo “Moretti-Della Marta”, a cominciare dal fiduciario Coni di Civitavecchia, la dottoressa Stefania Di Iorio, il presidente della CRC Centumcellae Rugby Andrea D’Angelo, il presidente della Tirreno Atletica Claudio Ubaldi, il presidente dell’impianto sportivo Moretti della Marta, Mauro Tronca. Per Conad era presente il socio imprenditore Roberto Serafini. Per il comune di Civitavecchia era presente il vicesindaco Daniela Lucernoni.
Alla gara è stato presente anche Paolo Tempestini, presidente del comitato provinciale di Roma FCI, in quanto la manifestazione è stata valevole come prova unica di campionato provinciale. Non è mancato il presidente del comitato Antonio Zanon.

 

Un ringraziamento particolare da parte del Team Bike Race Mountain Civitavecchia è rivolto anche a Pro Action, che come di consueto ha fornito gli integratori e altro materiale promozionale per la gara.

TUTTI I RISULTATI – La giornata di gare è iniziata con la prova dei G6: bellissima è stata la doppietta della Punto Bici Aprilia, con Lorenzo Cipriani e Alessandro Gaudio che hanno conquistato le prime due posizioni. Sul podio con loro sale Riccardo Sbarra in terza posizione. Tra le ragazze, successo per Eleonora La Bella (Città dei papi Ciclismo) davanti a Sara Tarallo (Team Bike Race Mountain Civitavecchia) e a Beatrice Petrianni (Pontino Sermoneta).

Sul percorso particolarmente impegnativo allestito dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia è arrivata l’ottima prestazione di Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Team), autore di una vittoria in solitaria nella categoria Allievi davanti ad Alessandro Bontempi (Punto Bici Aprilia) e a Damiano Olivieri (Race Mountain Folcarelli Team). Nella categoria femminile si impone Giorgia Negossi (Race Mountain Folcarelli Team).

Bellissima la gara condotta anche da Filippo Ragonesi (Marino Bike & Biker), che si impone autorevolmente nella prova degli Esordienti. Sul podio con lui salgono Simone Vari (Race Mountain Folcarelli Team) e Simone Giampaolo (Race Mountain Folcarelli Team). Tra le ragazze, il trionfo è per Sofia Capagni (Race Mountain Folcarelli Team), prima davanti ad Aurora Pallagrosi (Race Mountain Folcarelli Team) e a Claudia Cimadon (Punto Bici Aprilia).

Molto combattuta la gara Juniores, con Philippe Mancinelli (Cycling Cafè Racing Team) che la spunta su Nicolò Fortunati (Race Mountain Folcarelli Team) e su Raul Baldestein (Cycling Cafè Racing Team). Se tra le donne Open si impone Sara Sciuto (Pro Bike Riding Team), tra i ragazzi il successo è tutto per Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team), che supera Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Simone Verticchio (Pedala che ti Passa).

Nelle categorie Master è arrivato il bel successo per Fabrizio Trovarelli (Bike Lab), che è riuscito a superare Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Giovanni Gatti (Team Castello Bike Race Mountain). Tra i Master di seconda fascia si impone invece Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team) davanti a Gianni Panzarini (Drake Team Cisterna). La partenza che ha visto gareggiare le categorie dagli M4 in su ha visto anche il terzo posto assoluto e il primo tra gli M6 over di Mario Quattrini (Gs Pontino Sermoneta). Tra le donne Master, dopo un bellissimo duello durato tutta la gara, si impone Sara Battenti (Foro Italico) davanti a Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo) e a Claudia Cantoni (Team Bike Race Mountain Civitavecchia).

La classifica a squadre è stata vinta dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia davanti al Race Mountain Folcarelli Team e alla Pro Bike Riding Team.

CAMPIONI PROVINCIALI – La bellissima giornata di gare si è chiusa con l’assegnazione delle maglie di campione provinciale di Roma per Stefano Capponi (Open; Pro Bike Riding Team), Sara Sciuto (Open femminile; Pro Bike Riding Team), Philippe Mancinelli (Juniores; Cycling Cafè Racing Team), Gabriele Giuseppetti (Allievo, Cycling Cafè Racing Team), Aurora Pallagrosi (Esordienti donne, Team Bike Race Mountain Civitavecchia), Filippo Ragonesi (Esordiente, Marino Bike & Biker), Daniele Peschi (ID-2, Team Bike Race Mountain Civitavecchia).

Tra le categorie Master, i campioni provinciali sono Sara Battenti (EWS; Foro Italico), Sabrina Di Lorenzo (W1; ASD Di Lorenzo), Claudia Cantoni (W2; Team Bike Race Mountain Civitavecchia); Cristian Mariani (ELMT; Team Castello Bike Race Mountain); Giovanni Gatti (M1; Team Castello Bike Race Mountain), Alessio Porcari (M2; Ciclotech), Domenico Ponzo (M3; Piesse Cycling Team), Alessandro Rescia (M4; Team Bike Race Mountain Civitavecchia), Stefano Coscia (M5; Lazzaretti), Lorenzo Borgi (M6; Mtb Santa Marinella), Vincenzo Scozzafava (M7; Mtb Santa Marinella), Marco Crescentini (M8; Team Bike Race Mountain Civitavecchia).