Capolavoro dell’Aureliano Under 16 femminile: è campione regionale

ROMA – Presso il circolo più importante d’Italia, il TC PArioli a Roma, si è svolta il 28 e 29 maggio la Final four per assegnare il titolo regionale under 16 femminile. In campo anche la formazione dell’Aureliano Club, composta da Lavinia Bollo e Virginia Poggi, opposte alla F84 di Livia Palma e Camilla Strippoli in una appassionante semifinale: due incontri di singolare durati complessivamente 6 ore che vedevano il capolavoro di Bollo per 67 64 64 e la vittoria tiratissima di Poggi 46 63 62. Inutile a quel punto disputare il doppio, con le civitavecchiesi in finale contro il  T.T. Vianello
Inizia Poggi contro la N2 del Vianello e Virginia si impone 60 62 in un match senza storia. Compito arduo invece per la Bollo contro Flaminia Scarà 2.7. Parte bene Lavinia, che siporta avanti 5-1  ma poi arriva la tensione e perde il primo 76. Ma qui arriva un’altra grande reazione e la racchetta civitavecchiese prima conquista 62 il secondo set e poi 63 il terzo, dopo per 2 ore di gioco praticamente perfette grazie anche all’apporto del capitano Simone Sbrozzi Vanni, già artefice lo scorso anno del secondo posto nel Lazio sempre dell’ under 16 e del titolo regionale e di macroarea under 12 con i gemelli Hallemans. Insomma una garanzia in panchina.
Il titolo regionale under 16 va dunque all’Aureliano senza aver perso neppure un match nel campionato. “L’obbiettivo adesso – afferma il Presidente Carlo Oroni – si sposta sui Campionati italiani in programma a settembre e se le nostre riuscissero a giocare in questo modo le aspettative sarebbero molto elevate”. (nella foto Sbrozzi Vanni, Poggi e Bollo).