Buon test dei Saraceni a Civitacastellana

CIVITAVECCHIA – Buon test dei Saraceni Rugby che hanno preso parte al triangolare di Civita Castellana insieme ai padroni di casa rossoblù e al Città di Castello, formazioni militanti entrambe nel campionato di C1.
Nonostante i neroverdi fossero all’esordio assoluto in un confronto 15 contro 15 e affrontassero formazioni di categoria superiore, hanno saputo tenere testa agli avversari soprattutto grazie al buon lavoro effettuato dalla mischia ordinata. Meno performante la prestazione al largo, anche a causa di alcuni infortuni che hanno costretto il XV di Alessandro Mameli e capitan Alessio Moretti a ridisegnare l’allineamento dei tre quarti.
“Ripartiamo con maggiori certezze – il commento del tecnico – sapendo che c’è tantissimo da lavorare ma consci del fatto che siamo efficaci in varie fasi di gioco”.
“I Saraceni hanno onorato il campo in entrambe le minipartite – aggiunge Moretti – commettendo sì degli errori ma senza mai abbassare la testa. Adesso sotto con gli allenamenti, per aumentare la competitività”.
Da notare che sono stati impiegati tutti e 25 i giocatori presenti nella trasferta civitonica.