Bottino pieno e bonus per il Crc a Bologna

CIVITAVECCHIA – Successo netto su un campo ai limiti della praticabilità. Il CRC non molla e si prende il bottino pieno con tanto di bonus anche a Bologna contro il Reno Rugby.

I biancorossi hanno espugnato il campo emiliano con il risultato di 24-0, figlio di una superiorità chiara da parte degli ospiti che affrontavano un avversario con disperato bisogno di punti in chiave salvezza. Vittoria e scatto in classifica ma niente cambia nelle prime posizioni, in quanto sia Florentia che Romagna hanno vinto i rispettivi incontri, rispettivamente contro Livorno e Rugby Jesi. Adesso si decide tutto all’ultima giornata, con i biancorossi allenati dai tecnici Giampiero Granatelli e Mauro Tronca che se la vedranno contro Rieti, aspettando il verdetto della supersfida al vertice fra le prime due della classe.

“Siamo riusciti a portare a termine il match nonostante il campo fosse ai limiti della praticabilità – afferma coach Granatelli – abbiamo fatto una buona partita. L’arbitro ha anche interrotto la gara per un pò perchè le condizioni meteorologiche erano davvero estreme”. Marcatori Calandro, Giancarlini, Cerquozzi e Crinò. “Florentia e Romagna hanno vinto – conclude il tecnico del CRC – ora ci giocheremo tutto all’ultimo turno”.