Bike, Marco Boccialoni è campione regionale Lazio Fci

CIVITAVECCHIA – Grande soddisfazione in casa Team Bike Civitavecchia: Marco Boccialoni si è infatti laureato campione regionale FCI Lazio nella propria categoria al termine della gara su strada che si è svolta a Rieti. Il corridore di Soriano nel Cimino (Vt) nelle scorse settimane era riuscito ad ottenere degli ottimi risultati nelle gare a circuito su strada, e non ha fallito l’obiettivo in una delle prove più importanti della stagione.
Il Memorial Colantoni Serenella è stata una gara molto difficile, in quanto hanno partecipato tutti i migliori corridori della regione per conquistare l’ambita maglia. Nonostante la grande concorrenza, Boccialoni è riuscito nell’impresa di conquistare questo grandissimo riconoscimento.
Soddisfazioni importanti anche nella mountain bike: due secondi posti assoluti ottenuti da Angelo Guiducci nella prova maschile e da Claudia Cantoni in quella femminile hanno infatti permesso di colorare di arancio-fluo la Granfondo dell’Argentario, una gara che ha visto al via oltre mille corridori e che ha visto il Team Bike Civitavecchia ottenere il secondo posto nella classifica a squadre, un piazzamento che rende ancora più prestigiosa la partecipazione ad una gara così importante.
La gara maschile, in particolare, ha visto brillare ben 4 corridori arancio-fluo, che si sono piazzati nelle prime 10 posizioni assolute della Granfondo. Oltre al secondo posto di Guiducci sono infatti arrivati il quarto posto di Luca Chiodi, il settimo di Federico Priante e il decimo di Emiliano Sebastianelli.
Il piazzamento di Guiducci è arrivato allo sprint finale in quanto il vincitore, Cristiano Taliani, era riuscito ad involarsi da solo fino al traguardo negli ultimi chilometri. Ad inseguirlo è rimasto un gruppetto composto anche da Chiodi oltre che da Guiducci, insieme a Roberto Rinna (Piesse Cycling Team). Resta un pizzico di amaro in bocca per Chiodi, il quale ottiene comunque la vittoria di categoria M4. Per quanto riguarda gli altri piazzamenti, sono arrivate le vittorie di categoria grazie a Guiducci (primo degli M2), Emiliano Sebastianelli (primo M3), Marco Crescentini (secondo M7) e Federico Priante (secondo Elite Master).
Per quanto riguarda la gara femminile, Claudia Cantoni è stata autrice di una gara ben gestita: Cristiana Lippi, vincitrice della corsa, ha avuto un passo diverso rispetto alla portacolori arancio-fluo, ed è quindi un piazzamento molto importante questo dell’Argentario. Per quanto riguarda gli altri partecipanti, hanno preso parte alla gara anche Ludovico Cristini (10/o Elite Master), Vladimiro tarallo (6/o M3), Giovanni Battista Pierotti (8/o M3), Corrado Lucchetti (14/o M4), Marco Deciano (42/o M4), Carlo Burattini (13/o M6), Francesco Nasso (14/o M6), Fabrizio Nunzi (15/o M6), Massimo Gori (34/o M5), Tiziano Santini (22/o M6), Simone Piramidi (35/o M1), Costantino Navone (100/o M4) e Gabriele Terrafina (93/o M5).

Gara promozionale – Il team Bike Civitavecchia ha organizzato, nella giornata di sabato, una gara promozionale all’interno del Parco dell’Oliveto. La kermesse ha visto al via più di 75 bambini che si sono dati appuntamento in bicicletta in una bellissima giornata. La prova è stata valevole come terza tappa del Trittico dei Parchi, manifestazione che i bambini della scuola hanno onorato fin dalla prima gara.

Trittico Laziale lunedì di Pasquetta – Lunedì 28 marzo 2016 si svolgerà la terza e ultima tappa del Trittico Laziale di mountain bike. La gara, inizialmente prevista per lo scorso 28 febbraio, era stata rinviata a causa del maltempo. La location dell’ultima tappa del Trittico è stata spostata: l’appuntamento è quindi per le ore 8:00 presso il campo sportivo di Campo dell’Oro, in via Guastatori del Genio a Civitavecchia. La partenza è prevista per le ore 9:30.
Al termine della manifestazione sarà quindi possibile assistere alla cerimonia di premiazione dei leader del Trittico Laziale 2016, storica e prestigiosa manifestazione a tappe. Per coloro che hanno preso parte a tutte e tre le gare del Trittico sarà possibile partecipare all’estrazione di un week end per due persone presso l’Alpen Village Hotel di Livigno. Il Team Bike Civitavecchia ringrazia la Pro Action in qualità di partner dell’evento.