Aurora Pallagrosi e Daniele Peschi campioni regionali XC Lazio di mountain bike

CIVITAVECCHIA – Prosegue a gonfie vele la stagione di Mountain Bike del Team Bike Race Mountain Civitavecchia: nella prova unica valevole come campionato regionale di cross country del Lazio per la Federazione Ciclistica Italiana, la squadra arancio-fluo conquista due maglie di campione regionale con Aurora Pallagrosi e con Daniele Peschi, quest’ultimo vincitore nella categoria ID-2.

Nella prova che si è svolta a Torre Cajetani, Aurora Pallagrosi è stata molto brava ad imporsi tra le ragazze Esordienti di secondo anno in quanto è riuscita a vincere la gara superando Francesca Carosi e Sofia Capagni. La giovane ragazza del Team Bike Race Mountain Civitavecchia conferma quindi, ancora una volta, tutto il suo talento nelle gare fuoristrada.

“Come squadra, siamo davvero felici di questo doppio successo – spiega Vanessa Casati, presidentessa del team – e oltre a fare i complimenti a tutti i ragazzi voglio ringraziare tutti i genitori per il grande impegno che riversano al fianco dei ragazzi. Ringrazio Conad e ProAction per essere sempre al nostro fianco come sponsor e speriamo di offrire buone prove anche nei prossimi appuntamenti, in quanto parteciperemo al campionato provinciale di Roma che si terrà a Mentana e sarà un altro test molto importante per tutti”.

Manuel Rescia è arrivato sesto negli Esordienti di primo anno dopo una grandissima gara: si stava giocando il podio, ma uno scivolone nell’ultimo giro gli ha fatto perdere diverse posizioni. Negli Esordienti di secondo anno ha gareggiato anche Filippo Cesarini Proietti, 12/o, mentre tra i primo anno ha corso Giordano Gigli, undicesimo. Per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia hanno gareggiato anche tre Allievi di primo anno: Michele Floris ha ottenuto la sesta posizione, con Edoardo Di Luigi 13/o e Riccardo Menicacci 15/o.