Asp e Viterbo: Alessio Pignatelli si sdoppia

CIVITAVECCHIA – Prosegue il cammino di Alessio Pignatelli come allenatore di Viterbo 1 del CQT, il Centro di Qualificazione Territoriale.

Il tecnico civitavecchiese della Margutta Asp è infatti colui che guiderà il gruppo delle 2005, seguito già lo scorso anno come allenatore di Viterbo 2, al Trofeo delle Province. Per il momento Pignatelli sta dirigendo gli allenamenti, che si svolgono tra Viterbo e Civitavecchia ogni lunedì, al fine di selezionare le quindici migliori atlete che le varie società stanno inviando ai meeting settimanali, ritenendole le più valide.

“È un ruolo federale – spiega Pignatelli – quindi di per se rilevante, ma anche di prestigio. Si ha la possibilità di prendere parte a meeting regionali e nazionali con allenatori di primo livello, dai quali si può imparare tanto. Facciamo approfondimenti continui e quindi è sicuramente una carica ed un bel riconoscimento per me. Il percorso viene deciso dalla Federazione e spero possa durare ancora tanto. Chissà magari salendo il gradino e andando a guidare le selezioni regionali, che a loro volta sono il bacino dal quale pesca la nazionale italiana giovanile. Al Trofeo delle Regioni ci sarà da sudare parecchio contro la selezione di Roma1, ma proveremo a dire la nostra”.